LOGO HTML

*Tabelle trasparenti

Uno degli utilizzi più comuni delle tabelle è sistemare il testo o le immagini a nostro piacere nella pagina.
È sufficiente non aggiungere l'attributo BORDER alla tag TABLE (oppure specificare BORDER=0): si ottiene in questo modo una tabella di cui non viene visualizzata la griglia.

Fermiamo i test nucleari!
Il 13 giugno scorso a poco più di un mese dall' insediamento, il nuovo Presidente francese Chirac ha annunciato di voler riprendere i test nucleari in Polinesia nell' ambito di un programma di sperimentazione di nuove armi atomiche per la Francia. L'annuncio ha avuto, come tutti sanno, ripercussioni enormi in tutto il mondo. Gran parte delle Nazioni hanno apertamente contestato la decisione: dagli Usa all' Inghilterra, alla Russia il coro è stato unanime e per tutti vale l' allarme lanciato dal Presidente Clinton il quale non ha nascosto che questa decisione porterà a una revisione dell' attuale posizione americana in merito (gli Usa hanno sospeso temporaneamente il programma di test nucleari).
Greenpeace dal 1971 si batte per la messa al bando definitiva dei test nucleari ritenendo che soltanto in questo modo si potrà procedere verso il disarmo nucleare totale. Esattamente
dieci anni fa ad Auckland in Nuova Zelanda, i servizi segreti francesi affondarono con un attentato terroristico la nave Rainbow Warrior per impedire che questa salpasse per Mururoa dove erano in programma i test nucleari francesi. Il 6 giugno scorso è salpato nuovamente da Auckland il nuovo Rainbow Warrior con l'obiettivo di fermare a tutti i costi il nuovo programma di test nucleari francesi.

*Tabelle di immagini

Proviamo ora a spostare le immagini:

stellina logo html stellina
logo html 1 logo html 3
stellina stellina

*Tabelle nidificate

All'interno di una tabella puoi inserire qualsiasi cosa: anche ulteriori tabelle

123
4
AB
CD
6
789

*Ed infine...

Con le tabelle è possibile anche ottenere questo:

N N
EVE O

C

RRS É

M

E EOE
M U
M R
A P
L A
F R
E E
N I
U L
à

Mon coeur pareil à une flamme renversée (G. Apollinaire)


freccia torna alla pagina principale

a cura di Claudia Ferrari e Giorgio Fontana, ottobre 1995