Word
 
Nuovo-Apri-Salva

 

Questi tre comandi, permettono la gestione fisica dei file. Quindi l'utente ha la libertà di aprire un nuovo documento, aprirne uno già esistente, e salvarlo successivamente, oppure salvarne uno nuovo.

Come funzionano tali comandi:

 

Nuovo
Permette l'apertura di un nuovo documento
Apri
Permette l'apertura di un documento esistente
Salva
Permette il salvataggio del file che abbiamo creato o modificato
 

 

Nuovo:
 Selezionando dal menu File l'opzione "Nuovo...", si aprirà una casella di dialogo che Vi chiederà di indicare che tipo di modello volete aprire. 

A questo punto il Vostro compito sarà solamente di dover selezionare l'icona "documento vuoto", e si aprirà così una pagina bianca di word in cui potrete cominciare a scrivere.

 
Apri:
Selezionando nel menu File la voce "Apri..." si aprirà una casella di dialogo che Vi chiederà di indicare quale documento, già esistente, volete aprire. 

A questo punto potrete selezionare il documento che si vuole aprire, indicando nome e percorso dove si trova, e premendo il tasto "Apri" verrà automaticamente visualizzato a video.  

Da questo momento Voi avrete la possibilità di modificarlo liberamente.

 
Salva:
Selezionando nel menu File la voce di menu "Salva" si potrà salvare un documento, già memorizzato, in modo rapido. 

Selezionando nel menu File la voce di menu "Salva con nome..." si potrà salvare un documento con la possibilità di dargli un nome. Selezionando tale opzione, apparirà una finestra di dialogo, che consentirà all'utente di digitare il nome che si vuole assegnare al documento creato o modificato. Non appena avrete digitato il nome, premendo il pulsante "Salva", il documento verrà automaticamente registrato nella directory che avrete selezionato.