Rivista Scientifica di Loris Crudeli

La notizia di copertina
Ottobre 24, 25 e 26, 1995
McCormick Place Convention Center
Chicago, Illinois
Sponsorizzato dalla NASA, NASA Tech Briefs magazine, e dalla
Technology Utilization Foundation, in cooperazione col
Federal Laboratory Consortium.
Altre notizie su TECHNOLOGY 2005
Sommario
Tra le tonnellate di informazioni a nostra disposizione questa vuole essere una selezione (arbitraria e personale...) delle cose migliori, degli argomenti più curiosi o interessanti, delle risorse più utili.
*** avviso automatico di novità ***
Ci sono due idee dietro la proposta di questa nuova e-magazine: presentare i risultati scientifici in un modo attraente e divertente e, nello stesso tempo, cercare un nuovo modo di fare scienza nonostante il diluvio di informazioni dei nostri tempi.
"Lasciate ogni speranza, voi che entrate..."
Informazioni sugli sviluppi più avanzati e meno conosciuti della tecnologia, processi industriali, materiali.
di Newsgroups e Mailing-Lists disponibili in rete, abbonandosi alle molte riviste e bollettini, scaricando libri interi e manuali.
La Scienza può procedere solo se nuove teorie vengono immaginate, proposte, discusse. Molte di queste saranno sbagliate, basate su false ipotesi, errate nella logica o semplicemente idee balzane. Ma onestamente non abbiamo altra scelta che considerarle tutte, non possiamo buttare via una buona idea solo perché non arriva dal mondo accademico.
In molti ambiti troviamo il concetto di compressione, abbiamo dati compressi sui nostri hard disks, TV compressa, voci, immagini, e anche i geni del DNA sono informazione compressa per costruire un organismo. Perchè non dovremmo comprimere la nostra conoscenza?
Siamo appena all'inizio e per ora c'é solo il messaggio di un misterioso lettore... Troverete anche il modo di ricevere un avviso automatico di novità, per sapere quando queste pagine vengono aggiornate!
Lavori In Corso . . .
Seguendo lo spirito comunitario di Internet spero nella collaborazione e aiuto di tutti quanti siano interessati a questo tipo di argomenti in modo che, aiutandoci gli uni con gli altri, tutti ne possiamo trarre vantaggio, quindi fatevi avanti e spedite:
critiche, commenti, notizie, suggerimenti, novità, teorie...
Siete tutti benvenuti e vi invito a partecipare attivamente. Sarebbe bello che in poco tempo queste pagine potessero diventare un punto di riferimento e di ritrovo per scambiare idee e per esplorare le ultime novità scientifiche in modo facile e divertente.
Basta un click proprio in questo momento anche solo per farmi sapere se trovate utile un servizio del genere. Ve ne sarei grato.


Lo Scienziato in Poltrona - 21 Sett.