Premessa

Sono ormai alcuni anni che l'USL prima, l'Azienda USL ora, ha posto tra i propri obiettivi il collegamento informatico tra i MMG ed il proprio sistema informativo sanitario.
A Modena è, quindi stato attivato il collegamento -sperimentale- di alcuni MMG ad uno degli elaboratori della AUSL tramite linea telefonica dedicata che gli consente la visualizzazione dei precedenti sanitari dei loro assistiti e la presa in carico di alcuni dati (referti di laboratorio e radiologia) prodotti da alcuni Servizi dell'AUSL e dell'Azienda Ospedaliera.

L'evolversi della tecnologia e la provincializzazione dell'Azienda impone oggi una revisione di quanto finora attuato al fine di rendere disponibili un maggior numero di informazioni nel modo più semplice possibile a tutti i MMG che ne sentano la necessità.

Questa breve relazione descrive la situazione attuale ed il risultato dell'analisi eseguita in questi ultimi mesi che ha portato alla formulazione della proposta di informatizzazione che verrà di seguito illustrata.


Pagina Precedente Pagina Successiva