Funzioni particolari

Invio degli aggiornamenti sui ricoveri

In modo batch (una volta al giorno) vengono recuperate e consegnate al sistema di distribuzione le informazioni relative a:
nuovo ricovero (solo nel momento in cui è completo)
dimissione nel momento di inserimento della data di dimissione)
inserimento codici di diagnosi ed interventi
cancellazione di un ricovero

Movimenti degli assistiti

Esistono due diverse possibilità
consegna di tutti i nuovi movimenti una volta al mese nel momento in cui vengono preparati per l'invlo in Regione (giustificabile dal fatto che molte movimentazioni automatiche e manuali hanno comunque data retroattiva)
consegna di tutti i movimenti del giorno ogni notte

Esenzioni ticket

È previsto lo scarico periodico (la frequenza dipenderà dalle esigenze del MMG e dalle risorse richieste al sistema centrale) di tutti gli esenti di ogni medico iscritto al sistema di distribuzione. Viene cioè fornita la situazione attuale e non gli aggiornamenti (nuovi esenti, esenzioni scadute, modlficate, ecc..).

Vaccinazioni

Vengono rese disponibili periodicamente (la frequenza dipenderà dalle esigenze dei MMG e dalle risorse ricileste al sistema centrale) tutte le nuove vaccinazioni eseguite.

Referti anatomia patologica

Esistono tre diverse possibilità di consegna di tutti i nuovi referti (solo come testo scritto in chiaro) in modalità comunque batch giornaliera:
consegna di tutti i nuovi referti, trascorsi n giorni (parametrizzabile) dalla data di refertazione.
gestione di un flag che indichi automaticamente l'avvenuta scrittura/aggiornamento di un referto e quindi provochi ogni volta la sua consegna al sistema di refertazione
gestione di un flag di 'validazione' del referto a cura del servizio di anatomia patologica. Solo i nuovi referti validati vengono distribuiti.



Pagina Precedente