Ufficio Formazione ed Organizzazione d'Ateneo

Modena, 17 aprile 2001
Prot. n. 8274

A tutto il personale tecnico – amministrativo dell'Ateneo

e, p.c.

Ai sigg.ri Presidi di Facoltà

Ai Direttori dei Dipartimenti, Istituti, Biblioteche, Centri e Servizi Centralizzati

Ai Responsabili delle Aree e Servizi dell'Amministrazione Centrale

Alle OO. SS.

Alle R.S.U.

LORO SEDI

 

OGGETTO: Corsi di Formazione Informatica organizzati dall'Ateneo per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL).

Si rammenta alle SS.LL. che, con nota Rettorale del 19.02.2001, prot. n. 3832, erano state fornite informazioni al personale tecnico-amministrativo in merito allo svolgimento dei corsi CICAIA-Provincia per quanto concerne il personale iscritto a titolo oneroso e/o gratuito nonché sulle modalità di partecipazione ai corsi.
Nella medesima nota era stato segnalato al personale d'Ateneo che sarebbero stati attivati ulteriori corsi di formazione informatica per soddisfare tutte le richieste di partecipazione pervenute per i corsi CICAIA-Provincia e non soddisfatte.
Con la presente, si comunica che i corsi di cui in oggetto, avranno luogo nel periodo APRILE-GIUGNO 2001 e verranno realizzati da parte dell'Ufficio Formazione ed Organizzazione d'Ateneo in collaborazione con l'Ing. Giorgio Fontana ed il CICAIA.
Tutto ciò premesso e considerato, si comunica altresì che l'elenco dei partecipanti ai corsi, il calendario e l'orario di svolgimento dei corsi di Formazione organizzati dall'Ateneo per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL) sono liberamente accessibili sul sito d'Ateneo dell'Ufficio Formazione al seguente indirizzo: http://formazione.unimo.it.
Tenuto conto che la partecipazione ai corsi ECDL avverrà in orario di servizio (quindi detta attività deve considerarsi formazione obbligatoria del personale tecnico-amministrativo di Ateneo) sarà cura dei dipendenti iscritti ai singoli corsi di comunicare al proprio Responsabile di Struttura (Presidi, Direttori, Responsabili di Area e Struttura, ecc.) le date e le fasce orarie nelle quali saranno assenti dalla struttura di servizio per partecipare ai su menzionati corsi.
Si precisa che, al termine di ogni corso, è prevista una prova d'esame obbligatoria relativa ai singoli livelli intermedi che consentiranno, complessivamente superati, di essere ammessi a sostenere l'esame finale per il conseguimento della European Computer Driving Licence, cioè la "Patente Europea del Computer".
Si comunica che tutti i dipendenti non inseriti nei corsi programmati per il primo ciclo (aprile - giugno 2001), potranno far richiesta di partecipazione al secondo ciclo, la cui realizzazione è prevista per il periodo settembre - dicembre 2001.
Si segnala, infine, che per il personale in servizio presso la Sede di Reggio Emilia, l'Ufficio Formazione ed Organizzazione d'Ateneo provvederà ad organizzare appositi corsi di Informatica presso detta sede al fine di creare i minimi disagi possibili al personale in servizio presso la stessa.

L'Ufficio Formazione ed Organizzazione d'Ateneo (Dott. Giuseppe BISCEGLIE tel. 6505) è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito. Distinti saluti.

Distinti saluti.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO
(Dott.ssa Paola Reggiani Gelmini)