Ufficio Formazione e Organizzazione
Modena, 03/10/2001C\formazione\Ricercatori.doc
Al Personale ricercatore
Università di Modena e Reggio Emilia
LORO SEDI
Prot. N. 21434
Oggetto: Corsi di formazione informatica per il conseguimento della ECDL (Patente Europea del Computer) rivolti al personale ricercatore. Monitoraggio delle necessità e delle tipologie.
A seguito delle molteplici richieste pervenute in merito alla possibilità, da parte del personale ricercatore, di poter frequentare corsi di informatica, con la presente si segnala alle SS.LL. che questa Amministrazione, al fine di ottimizzare e rendere efficienti ed efficaci le conoscenze e le competenze informatiche del personale in servizio presso questo Ateneo, ha deciso, come linea strategica generale, di attivare una serie di corsi di informatica utili al conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL), al momento rivolti esclusivamente al personale tecnico-amministrativo, che di seguito vengono elencati:
Sono inoltre previsti corsi di informatica su:
Al fine di monitorare con precisione le reali necessità di corsi informatici da rivolgere al personale ricercatore, si chiede alle SS.LL. medesime di segnalare, entro e non oltre il 31 ottobre 2001, a mezzo posta elettronica all’indirizzo formazione@unimo.it a quali dei corsi di informatica sopramenzionati intendono iscriversi.
Sarà cura dell’Ufficio Formazione e Organizzazione, in collaborazione con l’Ing. Giorgio FONTANA, predisporre, sulla base delle iscrizioni pervenute, un calendario di corsi ECDL che verrà pubblicizzato sul sito Web della Formazione di Ateneo all’indirizzo http://formazione.unimo.it e di cui verrà data segnalazione ai richiedenti.
Si rammenta, infine, che l’Università di Modena e Reggio Emilia (C.I.C.A.I.A.) ha ottenuto il riconoscimento dall’AICA quale "TEST CENTER ECDL" e quindi il personale di Ateneo potrà sostenere gli esami per il conseguimento della Patente ECDL direttamente in sede.
L’Ufficio Formazione e Organizzazione (Dott. Giuseppe BISCEGLIE, tel. 6550 e Dott.ssa Marilena SABATINO, tel. 6549) è a disposizione per informazioni e chiarimenti in merito.
In attesa di un cortese cenno di riscontro alla presente, l’occasione è gradita per porgere i più distinti saluti.
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO
(Dott.ssa Paola REGGIANI GELMINI)
F.to REGGIANI GELMINI