jiā (home)

太极拳 tàijí quán

剑太極 jiàn tàijí
spada

tecniche di base

1 colpire di punta si usa la punta e la parte anteriore del bordo della spada per attaccare l'avversario
2 spingere infilare velocemente la punta della spada. La lama può essere usata in orizzontale o verticale a seconda di quale parte del corpo dell'avversario viene colpita. A volte viene utilizzata la presa a due mani
3 falciare bloccare con la spada piatta. Questa è una tecnica comune per usare la punta della spada per bloccare l'arma dell'avversario. La punta della spada può essere puntata verso l'alto o verso il basso.
4 spazzare via la punta della spada guida l'intera spada in cerchi continui verticalmente intorno al lato del corpo, e il corpo segue la spada. Fornisce protezione al corpo nelle transizioni tra i movimenti. Con il gioco dei piedi, crea sia le tecniche di attacco che di difesa.
5 Chōu disegnare, tirare da un lato all'altro quando il bordo della spada tocca il corpo dell'avversario, è necessario continuare a tirare la spada orizzontalmente per creare un taglio. È una tecnica utile e pulita.
6 Dài portare da un lato all'altro tecniche che re-indirizza il movimento dell'avversario e la sua arma cade nel vuoto tirando indietro la spada senza sforzo. Il più delle volte, controllo della punta, della cresta o del bordo della spada, usando l'avambraccio e il polso per riportare la spada direttamente dal contatto all'arma dell'avversario. È un ottimo modo per difendersi dall'attacco.
7 innalzarsi, sollevare in alto a partire con la punta della spada rivolta verso il basso, e la presa verso l'esterno del palmo o impugnatura palmo verso l'interno entrambe ugualmente utilizzate per il taglio verso l'alto. Questa tecnica è spesso utilizzata per tagliare il polso, le gambe o il corpo dell'avversario da un'angolazione inaspettata. Questa è la tecnica focalizzata sull'allenamento della spada da utilizzare in modo accurato dell'avambraccio e del polso con posizionamento.
8 Diǎn puntare La forza del polso che fa battere la punta della spada con un breve movimento di puntamento verso il basso e quindi sollevare la punta della spada verso l'alto molto rapidamente. Il colpo di puntamento avviene in modo molto repentino e potente che va in uno dei punti di agopuntura del viso, dei polsi o delle parti del corpo dell'avversario in modo accurato e rapido. Questa è una tecnica unica che proviene da un polso flessibile, che tiene la spada in un controllo e modi mutevoli. Il più delle volte, si accompagna ad un tipico atteggiamento o postura di arti marziali con il sostegno a questa piccola azione, ma précédita. Non dimenticare che il pomo della spada può anche fare la stessa cosa della tecnica del "puntamento".
9 Bèng sgorgare, dal basso all'alto La punta della spada di solito punta verso l'alto obliquamente e il manico della spada di solito vicino alla posizione del corpo con impugnatura palmo verso l'alto in un movimento improvviso e potente dalla gamba e dalla vita all'avambraccio per colpire verso l'alto e verso l'esterno . Questa tecnica è sviluppata dall'allenamento del potere del taijiquan con l'intero corpo che rilascia la grande forza in un punto bersaglio potente. Si usa spesso quando l'avversario si avvicina molto e si difende efficacemente, oltre a lanciare un potente colpo.
10 spaccare, fare a pezzi La parte centrale del bordo della spada è usata per abbattere l'avversario con una grande forza. Normalmente, il chop è un movimento rettilineo e viene utilizzata la potenza centrale. A volte, una inclinazione verso il basso, o una presa a due mani anche usato per aumentare la potenza.
11 Jié sezione, parare in basso, intercettare con il bordo Questo implica una tecnica di difesa usando qualsiasi sezione del bordo della spada. Quando l'attacco frontale dell'avversario ti si avvicina e ti avvicina, schivi, o tieni un passaggio laterale per evitare che questo attacco arrivi, quindi, intercettalo alla vita, alle braccia o al corpo dell'avversario. La tecnica dell'uso del filo della spada non serve per bloccare le armi dell'avversario; serve per tagliare i corpi. Il concetto di intercettazione "sta cogliendo l'opportunità e una rapida reazione dopo che il tuo avversario ha commesso la sua mossa offensiva, inoltre puoi capire quando lanci più tardi di quanto faccia il tuo avversario, ma puoi attaccarlo prima di lui.
12 Jiǎo mescolare, tagliare orizzontalmente, fare cerchi Quando la spada entra in contatto con l'arma dell'avversario, la punta della spada porta a formare un piccolo cerchio che fa girare la spada sull'altro lato dell'arma dell'avversario, che dà al giocatore di spada (combattente) la possibilità di spezzare l'avversario bilanciare, o reindirizzare il loro potere, o disturbare la strategia di attacco originale dell'avversario. Dopo aver fatto circolare la spada, deve essere seguita con un colpo potente come scopo. Sviluppa la sensibilità e consente un rapido passaggio da un momento di svantaggio a un dominio della situazione. La rotazione della spada dovrebbe essere in un piccolo, veloce, con la forza interna dalla vita, fianchi e footwork è un follow-up necessario per rendere il passaggio alla prossima azione di successo.
13 stampa, spingere in basso La cresta (piatta) della spada viene utilizzata per premere l'arma dell'avversario che ti dà un certo controllo. L'impugnatura palmare in su, l'impugnatura palmare in giù e l'impugnatura a due mani possono essere utilizzate con la forza interna per una spinta potente a seconda degli angoli di pressatura che si desideravano. Tuttavia, tenere la stampa troppo a lungo non è una buona idea nel combattimento con la spada, piuttosto che usare temporaneamente la pressione per passare alla tecnica successiva.
 

Questa tecnica di difesa di altissimo livello richiede una mente molto concentrata, un'estrema sensibilità del corpo, e il gioco di piedi più veloce si combinano con i tempi e una vera forza interna addestrata al successo. Qualsiasi combinazione di tecniche è composta sulla base di queste tredici tecniche di spada. Praticare tutte le tecniche sviluppa un'abilità di improvvisazione che è utile nel combattimento e l'obiettivo ideale nel viaggio di studio della spada Tai Ji.