diario di viaggio
home
 
4 settembre 2013

Chicago 2

Notte agitata, alle 6.30 siamo già svegli, facciamo colazione, riordiniamo i bagagli, facciamo la doccia e alle 9.30 siamo pronti per uscire.
Situazione Internet, diffusa ma a pagamento. In Hotel vogliono 10$ al giorno. Decidiamo di acquistare quindi una SIM americana e un abbonamento mensile oltre ad un adattatore per le prese americane. Chiediamo al centro informazione vicino alla Water Tower e ci consigliano BEST BUY sulla MAGNIFICENT Mile (Michigan). Con 10$+ di T-mobile 52$+17$ compriamo ciò che ci serve.

Ora può cominciare la visita di Chicago a piedi sulla Michigan. Negozi grandi firme, centri commerciali e Water Tower con Chcago Tribune Tower con incastonati pezzi dei più famosi edifici di tutto il mondo, inclusa la cattedrale di Trondheim. I grattacieli si sprecano e sono veramente belli. All'inizio della nostra camminata l'Osservatorio Hancock, poi il Wrigley Building. Arriviamo al Chicago River e poi al Millenium Park dove le migliori attrazioni sono:
- the Bean, struttura a specchio a forma di fagiolo dove si specchiano i grattacieli e i turisti
- nastro d'acciaio che forma un ponte sinuoso (Gehry)
- Crown Fountain dell'artista spagnolo Jaume Plensa
- Lurie Grden, con piante incolte!
Proseguiamo sulla Michigan fino all'Art Institute of Chicago dove inizia Adam Street e con lei la Route 66. Poi proseguiamo a piedi per il primo miglio della Route 66 e fino alla Sears (Willis Tower) per una prima visita. Per salire vogliono 18$ . Rinviamo a domani date le mie resistenze a salire al piano 103 con terrazzini in cristallo sulla città.

Il tour prosegue con giro sul Loop (metro rosa) e poi in albergo alle 16. Ripartiamo poi verso le 18 e decidiamo di andare al celebre locale Lou Mitchell's al 565 W. Jackson e Jefferson ma scopriamo, una volta arrivati che è aperto solo fino alle 15, quindi solo colazione e pranzo! Ora il problema è che poichè sono quasi le 19 i locali dove si mangia a prezzi contenuti (no Ristoranti) sono tutti chiusi o in chiusura. Camminiamo fino al cartello che segna l'inizio della Route 66 e qui troviamo il locale della catena Panda Express, locale che serve piatti cinesi, buoni e a modico prezzo (18$ in due).

Fine della giornata e a letto alle 21. Dormiamo fino alle 8 del giorno dopo.