18 settembre 2013
Gallup – Holbrook (AZ)
Partenza ore 8.30. Giretto su e giù per la R66, zona centro e periferia per perfezionare la nostra raccolta fotografica di insegne, sono veramente molto belle!
Poi un'ora al passaggio a livello per registrare il suono del fischio, la mia passione. Finalmente l'impresa riesce e registriamo e filmiamo il lungo treno merci con relativo fischio.
Ora possiamo partire alla volta dell'Arizzona via R66. Impresa difficile perchè manca la segnaletica ma con le guide, che segnalano tratto dopo tratto con quali delle odierne strade coincideva, riusciamo ad arrivare fino a Lupton. Passiamo quindi sulla I40 per dotarci all'ufficio del turismo dell'Arizzona, di tutta la
documentazione che ci può essere utile.
Usciamo dal Turist Information stracarichi di documentazione. Doverosa sosta allo Yellowhorse Trading Post dove io compro una borsina di plastica pieghevole che nulla ha a che vedere con gli indiani.
Usciamo dalla I40 per andare al Petrifield Forest National Park. Troviamo l'ingresso al parco facilmente e dopo aver fatto due conti decidiamo di acquistare l'ingresso annuale ai parchi per 80$ che ci servirà per i 4 ingressi dell'auto e tre persone o quattro, non abbiamo capito bene se il conducente è incluso o no. Io pranzo con 4 biscotti e caffè poi entriamo e vediamo prima il Painted Desert e poi la Foresta Pietrificata.
Entrambi li avevamo già visti otto anni fa ma io non ricordo bene. Bellissimo e suggestivo il deserto rosso. C'è vento molto forte e cielo azzurro con qualche nuvola spumeggiante. Colori incredibili e bellissimi. Camminiamo poco ma facciamo tutte le soste previste dal percorso fino alle piramidi a strisce grige.
Anche la Foresta Pietrificata, ultima parte del Parco, ha sempre il suo fascino. Usciamo dal parco e andiamo ad Holbrook dritti al Motel Wigwam, quello con le camere ricavate nei tepees (tende indiane).
Peccato, non c'è posto e allora prenotiamo per il nostro prossimo passaggio del 26/9 con Andrea. La scelta cade sul Motel Desert Inn, economico, solo piano terra, treno in camera e autostrada pure, ma siamo sulla R66!
La cena prevista al Joe & Aggie's Cafè si realizza invece al Butterfield Steak House, che raggiungiamo a piedi. Ottima cena a base di filetto e ricca insalata.
|
|