30 settembre 2013
Las Vegas (NV) – San Bernardino (CA)
Partiti alle 10.30. Ultimo giro sulla Strip fino a Nord poi benzina e via verso Los Angeles sulla I15.
Riprendiamo la R66 a Barslow. Il viaggio si presenta come tanti chilometri nel deserto e con traffico. Tra una foto e l’altra arriviamo e passiamo Lenwood, Helendale dove non troviamo l’exotic world burlesque Museum.
Ci fermiamo, come consigliato, poco prima di Oro Grande per fotografare la “foresta di bottiglie”, un vero non senso.
Più interessante invece il gruppo di motociclisti inglesi tutti menomati da incidenti in moto. I più non avevano le gambe, alcuni le braccia. Tutti con arti artificiali e rigorosamente in moto Harley Davidson e accompagnati da pulmino e furgoncino per l’assistenza.
Ripartiamo e passiamo per Victorville. La R66 si interrompe e prendiamo la I15 poi, con l’aiuto del navigatore, arriviamo a S. Bernardino sulla Foothill Boulevard e ci fermiamo al Wigwam Village, i teepees mia grande passione.
Riposetto, poi usciamo per cena. Ci sono solo orridi locali dove fanno hamburger e pollo fritto. Tutto fritto e nauseabondo. Forse gli odori americani, dopo 30 giorni non si reggono più.
Proviamo a raggiungere a Fontana il Red Hill Cafè Shop, con l’aiuto del navigatore, ma lo troviamo chiuso (sono le 19.40). Ci fermiamo da un messicano che si presenta male ma poi mangiamo benino.
Alla ripartenza sbagliamo l’uscita dal piazzale e dopo 30 minuti ci ritroviamo spersi nella campagna/deserto californiana. Benedetto navigatore! Ritroviamo gli amati teepees.
|
|