20 settembre 2013
Camp Verde – Phoenix – Camp Verde (AZ)
Prova generale per andare a prendere Andrea.
Partenza ore 9.45, la I17 ha forti salite e fortissime discese. Lungo il percorso (120 Km) praticamente il nulla. Il paesaggio muta repentinamente e dagli abeti si passa ai cactus di ogni tipo, giganti e bellissimi.
Raggiungiamo l’aeroporto ma le indicazioni ci portano al Terminal 3 anzichè al 4 degli arrivi e partenze internazionali. Parcheggiamo al posto BB20, poi per fortuna, l’aeroporto è ricolmo di gentili signori e signore con giacche viola che non appena ti vedono con la faccia a punto interrogativo ti vengono in aiuto. Così scopriamo che dobbiamo andare al terminal 4, piano 3, arrivi internazionali di fronte al Cafè Lola. Andiamo quindi con il bus e troviamo tutto. Il bello inizia poi quando non capiamo come fare per raggiungere il parcheggio proprio del Terminal 4, ai piani dal 4 al 9 East Row D/E.
L’uomo che non deve chiedere mai si innervosisce e poichè io provo a chiedere se la prende con me e con il mio inglese incomprensibile. Questo è il mio ultimo viaggio da sola con lui!!
Finalmente troviamo il bus che ci riporta al Terminal 3 ma, ironia della sorte, non riusciamo a trovare il posto dove abbiamo lasciato la macchina e ancora, dove si paga. Così, senza chiedere vaghiamo in lungo e in largo per il parcheggio. Non so come, finalmente troviamo la macchina.
Fa molto caldo, 105 F, siamo a 400 metri s.l.m. Facciamo una scappata in centro ma il troppo caldo ci ricaccia in auto dove abbiamo l’aria condizionata. Andiamo allora alla Cosanti Foundation a nord di Scottsdale. A me piace molto ma a Gio no!
Proseguiamo per Taliesin West per vedere lo studio invernale di Frank Lloyd Wright. Qui si può fare solo un tour a piedi per 30$ e quindi ripartiamo scoglionati. L’uscita da Phoenix è problematica per il tanto traffico. Poi tutto bene fino al nostro Motel di Camp Verde: il Territorial Town Inn.
Purtroppo io ho lasciato la chiave in camera. Usciamo per fare il bucato alla lavanderia a gettoni e poi a cena. Cafè Verde! È la sera della inaugurazione del nuovo locale e mangiamo bene (io la solita insalata e Gio maiale arrosto) e a costo contenuto. Poi a letto per 9 ore consecutive di sonno.
|
|