24 settembre 2013
Gran CanYon – Monument Valley (Mexican Hat) (UT)
Partenza alle 8, poi tutti in piazza per inviare Wa (nel Lodge non funziona Internet).
Riprendiamo la 64 e ci fermiamo al Pipe Creek Vista e alla Grand View. Foto a dismisura poi in macchina per affrontare il lungo spostamento verso la Monument Valley.
Sosta al Desert View, panorama splendido, torre interessante dell’architetto donna Mary Colter (la stessa della Posada), allieva di Wright.
Ripartiamo alla volta dei territori indiani. Il paesaggio cambia, ora è deserto rosso. Sosta a Tuba City per panino Subway e benzina poi Red Lake, Cow Springs, Black Mesa, Cayenta e infine la Monument sempre incredibilmente bella!
Entriamo nel parco e decidiamo di fare solo la prima parte dei 27 Km su strada sterrata con la nostra auto (la Marchionne Car). La strada è sterrata e molto mal tenuta ma Giorgio si diverte. Passiamo vicino a Elephant Butte, Three Sisters, Camel Butte, .. e tanti altri uno più bello dell’altro. Arriviamo fino al John Ford’s Point e ritorniamo perché vogliamo arrivare all’Hotel, che dista ancora 30 miglia, prima delle 16.
Pranziamo con panini di Subway alle tre sorelle. Sosta per pipì prima di rimetterci in macchina, al Welcome Center poi, tutti impolverati, noi e la macchina, ripartiamo per Mexican Hat dove c’è l’Hotel Hatrock Inn, prenotato in agosto.
Mexican Hat è un Pueblo inesistente con alcuni Hotel e 2 soli posti per mangiare. Scegliamo Swinging Steack, ottima carne alla griglia cotta a dondolo. Divertente e buono il cibo.
Alle 21.30 siamo di nuovo in camera, pian terreno con il muso della macchina a un metro dalla porta della camera.
L’Hotel è sulla riva del Piccolo Colorado di colore marron ed è dotato di piscina che però non abbiamo utilizzato.
|
|