diario di viaggio
home
 
29 settembre 2013

Kingman – Las Vegas (NV)

Partenza con grane calma, imbocchiamo la US93 per Las Vegas.
È deserto con insegne nuovo modello ma sempre demenziali. Usciamo a Willow Beach sul fiume Colorado che Andrea ed io volevamo vedere da vicino. Luogo per attività sul fiume, canoa, barca … area picnic ma è tutto deserto. L’acqua quasi limpida è ferma.

Dopo 5 minuti ripartiamo. Prossima sosta Hoover Dam e poi Boulder City.
Andiamo al Visitor Center superando un controllo prima di entrare nell’area della Diga. Poi da uno dei tanti parcheggi fotografiamo la diga e andiamo a un punto panoramico da cui si vede il lago con la marina e le isole.
Poi al Visitor dove io compro un attrezzo multiplo per la sopravvivenza (7 tools in one).
Andiamo poi a Boulder Marina e a Boulder City. Ville molto belle e casette molto curate. Andrea ed io mangiamo in un American Food hamburger e formaggio fritto.

Finalmente Las Vegas e percorriamo in su e giù la Strip in macchina, poi al Luxor, a forma di piramide. In 8 anni Las Vegas è cambiata ma sempre demenziale resta. Un riposino e poi in giro alla scoperta di Las Vegas.
Abbiamo camminato per 4 ore ininterrottamente e preso tram per un piccolo pezzo. Siamo entrati all’Excalibur, bello fuori ma dentro molto tradizionale, New York, Montecarlo, Aria, Bellagio (dove abbiamo assistito a fontana a suon di musica), Cesar Palace, Mirage, Venetian (con tanto di gondole e giro turistico), Tresure Island.

Cenare è stato difficile ma poi ci siamo fermati al Burger del Mirage dove ci siamo accontentati di insalate e hamburger. Di ritorno sosta alle macchinette del Luxor dove io ho perso 26$ e Andrea vinto 359$. Divertente. Fine serata quasi all’una con coctail in bicchieroni e poi a letto!