8 settembre 2013
Chicago –Springfield (IL)
Partiti dall’Hotel alle 8 a piedi raggiungiamo, in anticipo, l’autonoleggio Alamo, prendiamo la macchina e ritorniamo all’Hotel, con alcune frenate improvvise, a prendere le valigie. Il contachilometri segna 7468.
Partenza alle 9.45. Usciamo da Chicago prendendo prima la Lake Shore poi la I55 fino a Wilmington. Usiamo il navigatore per arrivare a Wilmington dove ci fermiamo a fare foto al Gemini Giant (uomo gigante vestito da astronauta). Incontriamo un gruppo di donne sugli anta che hanno fatto un pezzo di Rote 66 in camper. Sono allegre e simpatiche.
Trovata la Route 66 la seguiamo e passiamo per Braidwood Dwight, dove troviamo vecchie pompe di benzina restaurate, Odel, acora con pompe e dove acquistiamo i primi magneti e cartoline e poi a Pontiac (murales e macchinine in strada). Il paesaggio è bello, verde e con dolci collinette.
È domenica e l’Old Log Cabin è chiuso e non troviamo il Pontiac Family Kitchen e allora riprendiamo la I55 e ci fermiamo a una Rest Area, con bagni ottimi e tavolini all’ombra dove io mangio e Giorgio digiuna.
Di nuovo usiamo il navigatore per raggiungere a Springfield il Motel Route 66 & Conference Center. Posto originale, con museo e negozio. Depositati i bagagli, torniamo in centro, 5 miglia a nord, per vedere la casa di Lincon, la Hold e New State Capitol, e la libreria. Tutto senza un’anima per strada, senza trovare un posto dove mangiare.
Rientriamo all'albergo con sosta al Cozy Dog Drive Inn per verificare gli orari di apertura. Ovviamente la domenica sera è chiuso mentre è aperto durante la settimana dalle 8 di mattina alle 8 di sera. Cena in camera con pane, formaggio, pomodori e prosciutto cotto, con acqua e birra, poi doccia e a letto.
|
|